Clima

CLIMATIZZAZIONE SVIZZERA E TICINO

Oggi è sempre più importante prestare la giusta attenzione nella scelta di un impianto di climatizzazione, sia estiva che invernale.

Sia nelle nuove costruzioni che nelle riqualificazioni degli immobili, è possibile con un unico impianto a serpentine distribuire acqua calda o fredda e quindi climatizzare un edificio in ogni stagione.

Dove non è possibile posare delle serpentine radianti, è comunque fattibile installare dei fan-coil per gestire sia il caldo che il freddo.

DEUMIDIFICAZIONE

Un edificio dotato di un impianto a serpentine ha la necessità di essere deumidificato qualora le serpentine radianti siano gestite anche per la climatizzazione estiva; è corretto pensare ad un impianto di deumidificazione dal momento che facendo circolare acqua fredda nelle serpentine si possono formare delle condense (non sempre), e con un sistema di deumidificazione a zona o centralizzato è possibile ovviare a questo fenomento.

VENTILAZIONE MECCANICA VMC

Oggi sempre più che mai bisogna pensare anche al ricambio dell'aria negli ambienti, questo perchè l'isolazione termica di un edificio con i classici cappotti termici non consente ai muri di traspirare in quanto l'edificio viene chiuso ermeticamente; a causa di questa prassi nell'edilizia, senza un corretto impianto di ventilazione meccanica, è un dato di fatto la presenza di muffe e umidità sulle pareti oltre che un clima poco salubre all'interno dell'edificio. Se è vero da da un lato il cappotto termico riesce a garantire una adeguata isolazione termica, dall'altro nel periodo estivo il calore e l'umidità accumulati all'interno dell'edificio non riescono a fuoriuscire, ecco perchè è indispensabile dotare l'edificio di un sistema di ricambio aria.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Le stagioni calde ormai saranno sempre più calde, l'estate 2015 ad esempio è stata una delle stagioni con caldo intenso e prolungato che a memoria ricordiamo. Climalux Sagl è lieta di poter raffrescare i tuoi ambienti con impianti di condizionamento di vario genere: condizionatori a Split, Canalizzati, VRV, VRF, ecc. ecc.. Abbiamo soluzioni per gli impianti di climatizzazione pensati per soddisfare ogni esigenza.

TERMOPOMPA DI CALORE

Un unico sistema, appunto termopompa, che gestisce la climatizzazione estiva e invernale; caldo e freddo non sono un problema per la termopompa, una macchina in grado di soddisfare ogni esigenza di riscaldamento e raffrescamento, anche con le temperature esterne più rigide. Clialux Sagl per scelta installa nella maggior parte dei casi solo termopompe aria-acqua, per il semplice fatto che le nuove pompe di calore sono in grado di lavorare senza cali di rendimento fino a -15°C, queste tipologie di termopompe sono siglate EVI acronimo di Enanced Vapor Injection, vale a dire che sono in grado di mantenere la potenza costante grazie all'iniezione di gas refrigerante nel compressore.

Sarà un piacere per lo staff di Climalux Sagl poterti proporre la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

CHIEDI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Ti invitiamo a chiederci un preventivo gratuito, per scoprire come possiamo sorprenderti.

Grazie! Il vostro messaggio è stato inviato Qualcosa non è andato, riprovate più tardi! Please enter a correct Captcha answer.