Solare

Blog

SE TI VA VISITA IL NOSTRO BLOG

 

SUSSIDI FOTOVOLTAICO SVIZZERA 

Gli incentivi al fotovoltaico sono davvero sostanziosi e si dividono in due forme principali, anche se ti esporremo quello più veloce e conveniente:

Rimunerazione Unica (RU)

La rimunerazione unica è un contributo unatantum al fotovoltaico, valido fino ad una potenza di 30 kWp e le nuove tariffe valide fino al 01-04-2018 per tale sussidio al fotovoltaico in Svizzera sono:


IMPIANTI FOTOVOLTAICI ANNESSI (COMPLANARI ALLA COPERTURA)

CONTRIBUTO BASE:

CHF 1'400.-

CONTRIBUTO POTENZA :

CHF 450.- per ogni kWp


IMPIANTI FOTOVOLTAICI INTEGRATI (SOSTITUISCONO L'ELEMENTO DI COPERTURA)

CONTRIBUTO BASE:

CHF 1'600.-

CONTRIBUTO POTENZA :

CHF 520.- per ogni kWp

Solo per il Canton Ticino vi è un altro sussidio in aggiunta a quello federale, il CONTRIBUTO UNICO CANTONALE  che deriva dal fondo FER e che ammonta ad 1/3 della rimunerazione unica federale.

FACCIAMO UN ESEMPIO:

Installi un impianto fotovoltaico annesso da 10 kWp (impianto fotovoltaico domestico); i costi per l'intervento ammontano a c.ca CHF 22'900.- iva inclusa.

Riceverai questi sussidi:

Contributo base

CHF 1'400.-

Contributo potenza CHF 450.- x 10 kWp

CHF 4'500.-

TOTALE CONTRIBUTO FEDERALE

CHF 5'900.-

Contributo unico cantonale 1/3 del contributo unico federale

CHF 1'965.-

TOTALE DEI SUSSIDI

CHF 7'865.-

Un ottimo incentivo per abbattere i costi del fotovoltaico, infatti da una spesa iniziale di CHF 22'900.- ridurrai immediatamenti il costo del fotovoltaico a CHF 15'035.-

UNA RIDUZIONE DEI COSTI DEL FOTOVOLTAICO DI OLTRE IL 30%!!

Sapevi che il fotovoltaico può essere portato in deduzione fiscale fino al 100% nell'anno della spesa?

Quali sono altri benefici del fotovoltaico?

Consumo Proprio, ossia autoconsumare immediatamente l'energia prodotta e risparmiare il 70%; vedrai infatti ridurre notevolmente la fattura della azienda elettrica.

Vendita Eccedenza, la parte di energia che non consumi immediatamente ti viene acquistata dall'azienda elettrica locale ad un prezzo di c.ca 0,08 cent.

IL FOTOVOLTAICO CONVIENE?

Noi ne siamo certi, a prescindere dal prezzo e/o dal periodo in cui viene realizzato è sempre stato conveniente, oggi però ancora di più in quanto i prezzi del fotovoltaico in Ticino sono scesi del 70% dal 2010, i contributi sono ancora sostanziosi e tutto questo rende l'ammortamento del fotovoltaico un meccanismo veloce: 7 anni o meno.

Inoltre la tecnologia ha fatto enormi miglioramenti alle celle fotovoltaiche e alla loro capacità di produrre energia; è il caso del FOTOVOLTAICO SUNPOWER, il migliore modulo fotovoltaico al mondo, l'unico garantito 25 anni sui difetti di fabbricazione, 25 anni sulla potenza e 25 anni sulla sostituzione. Climalux Sagl Rappresenta SunPower in Ticino.

Chiederci un preventivo è gratuito, non è vincolante, ti aiuteremo a districarti tra i vari prodotti disponibili per darti la soluzione adatta al tuo budget e alle tue esigenze, non esitare a contattarci immediatamente, rimarrai piacevolmente sorpreso dalle nostre proposte.

CONSULENZA GRATUITA

Ti invitiamo a chiederci un preventivo gratuito, per scoprire come possiamo sorprenderti.

Grazie! Il vostro messaggio è stato inviato Qualcosa non è andato, riprovate più tardi! Please enter a correct Captcha answer.