Domotica

La domotica è il cuore pulsante di tutti i tuoi impianti. Il tuo edificio, i tuoi impianti, i tuoi elettrodomestici da oggi sono sotto il tuo completo controllo, anche prima era così ma in modo del tutto diverso.

Per avere il controllo di alcuni apparati prima dell'avvento della domotica era necessario interagire con essi attraverso diversi applicativi che non avevano alcuna integrazione tra loro, di conseguenza non era semplice gestire il tutto.

La domotica ha semplificato tutto questo. Un impianto elettrico domotico oggi dialoga con ogni tipo di apparato e trasmette in locale o in remoto con un unica applicazione il controllo della tua casa o della tua azienda.

DOMOTICA KNX TICINO

KNX è il protocollo di comunicazione per eccellenza, Climalux sagl è al passo con i tempi e la tecnologia e sceglie questo ed altri protocolli per gestire gli impianti domotici che propone ai suoi clienti. Il sistema KNX è pensato ed utilizzato per un ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, abitazioni, locali pubblici, industrie, uffici, scuole e tante altre ancora.

Il sistema KNX si inserisce in modo natura nel filone concettuale dell'edilizia più evoluta, attenta ai principi dello sviluppo sostenibile, che vede nel servizio alla persona e nel comfort il valore aggiunto e imprescindibile della costruzione MODERNA, INNOVATIVA, SICURA.

La domotica KNX può essere utilizzata in tutte le possibili applicazioni e funzioni per il controllo delle abitazioni e degli edifici:

  • ILLUMINAZIONE
  • CONTROLLO AUTOMAZIONI (SERRANDE, TAPPARELLE,SEZIONALI,CANCELLI)
  • SICUREZZA
  • RISCALDAMENTO
  • ARIA CONDIZIONATA E AREAZIONE
  • CONTROLLO IDRICO E ALLARMI
  • CONTROLLO CARICHI E GESTIONE ENERGETICA
  • CONTROLLO CONTATORI DI ENERGIA
  • ELETTRODOMESTICI
  • IMPIANTI AUDIO, VIDEO

Gli impianti elettrici domotici KNX migliorano il comfort e la sicurezza, e contribuiscono fortemente al risparmio energetico (sino al 50% per il controllo dell'illuminazione e del riscaldamento) ed all'impatto sull'ambiente.

La domotica KNX può essere utilizzata sia negli edifici nuovi, sia in quelli preesistenti. Le installazioni KNX possono essere facilmente ampliate ed adattate secondo le nuove esigenze, in poco tempo e con investimenti finanziari minimi (es: quando subentrano nuovi inquilini sia nel settore residenziale che commerciale).

KNX può essere installato sia in piccole abitazioni ad uso familiare sia in grossi edifici (uffici, alberghi, centri conferenza, ospedali, scuole, grandi magazzini, aereoporti...)

La domotica KNX ti fa sentire a casa anche quando sei lontano...

Vieni a trovarci nella nostra sede di Mezzovico-Vira, saremo lieti di illustrarti i nostri sistemi domotici all'avanguardia, costruiremo insieme a te un progetto su misura, un impianto domotico unico.