Termopompa

SCOPRI I VANTAGGI DEL SOLARE FOTOVOLTAICO

Il 2015 vede arrivare sul mercato internazionale una nuova gamma di termopompe, generatori di calore efficienti per la climatizzazione estiva e invernale.

Climalux sagl è attenta alle innovazioni, e instaura rapporti con i più importanti produttori di pompe di calore con nuova teconologia EVI a iniezione di vapore.

Questa tipologia di pompa di calore è adatta ad un clima più rigido, in quanto consente di ottenere performance più elevate rispetto ad una tradizionale termopompa.

TERMOPOMPA EVI

La nuova termopompa di calore aria-acqua EVI, ha un grande punto di forza, mantiene costante la potenza fino a -20° C di temperatura esterna; al contrario delle pompe di calore di vecchia concezione che al di sotto dei -7° C calano il rendimento e la potenza, oltre che aumentare i consumi elettrici.

PERCHE' LA POMPA DI CALORE EVI?

EVI è l'acronimo di Enanced Vapor Injection, in parole semplici viene iniettato nel compressore del gas refrigerante ad alta temperatura per aumentarne il rendimento.

VANTAGGI DELLA TERMOPOMPA ARIA-ACQUA EVI

Sostanzialmente i vantaggi di una pompa di calore aria-acqua EVI sono due:

1° Dimensionare correttamente una termopompa con un notevole risparmio economico, questo avviene perchè spesso il dimensionamento della termopompa viene fatto non per la reale necessità dell'immobile, ma considerando anche il variare delle temperature esterne, in questo modo si sovradimensiona del 20-30% la potenza della termopompa per essere sicuri che abbia le prestazioni desiderate al di sotto dei -7° C.

Risparmiare energia, questo avviene perchè scegliendo una taglia corretta che non ha cali di rendimento, i consumi energetici di una termopompa EVI risultano inferiori del 20/30% rispetto ad una pompa di calore aria-acqua tradizionale.

POMPA DI CALORE ASIATICA O EUROPEA?

La tua opinione per noi conta, su internet circolano diverse scuole di pensiero e filosifie sulla scelta di una pompa di calore, e la domanda è sempre: Sceglierò una pompa di calore asiatica? Oppure mi affido ad una pompa di calore europea?

Nel rispetto di tutti e di quello che tu puoi pensare ci siamo affidati a due pionieri della teconologia EVI.

MITSUBISCHI ELETRIC

con la sua top di gamma ZUBADAN, nelle versioni termopompa HYDROBOX a split senza accumulo di sanitaria; pompa di calore HYDROTANK, con accumulo ACS integrato da 200 lt; o ancora pompa di calore Mr. Slim + con doppio circuito a espansione deretta e recupero di calore per ACS.

TEMPLARI

azienda Italiana leader nella tecnologia a iniezione di vapore, con la sua rivoluzionaria KITA certificata dal più rinomato e specializzato istituto svizzero Heat Pump Test Center WPZ, sta impressionando per la massima efficienza, stabilendo il nuovo record mondiale delle macchine a inverter nelle condizioni Aria 2° C acqua 35° C con un COP di 4,30!

Abbiamo in catalogo anche la termopompa in soluzione canalizzata interna per i comuni più esigenti in quanto a indici di rumorosità della pompa id calore.

Climalux sagl ti accompagnerà della scelta più adatta alle tue esigenze tecniche ed economiche, per portare un nuovo comfort alla tua abitazione, azienda o uffici.

Contattaci per una consulenza immediata e gratuita.